Rivanazzano Terme

“Angoli segreti”
personale di pittura di Maurizio Immovilli

Inizia con una personale di pittura di Maurizio Immovilli, dal titolo “Angoli Segreti”, la tradizionale stagione artistica della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanzzano Terme.

 

 

Maurizio Immovilli, pittore ligure trapiantato in Oltrepò e diplomato in pittura all’Accademia di belle Arti di Genova, subisce il fascino di diverse discipline artistiche che vanno dalla pittura al fumetto, dalla grafica alla decorazione, dalla illustrazione al teatro. L’amicizia con il fumettista Salvatore Deidda, disegnatore di “Martin Mystère”, lo inizia al fumetto e questa tecnica segna in maniera davvero evidente la sua pittura che si caratterizza per uno stile del tutto personale, ricco alternarsi di fantasia e ritorno al reale, di fiaba e racconto, di incanto e disincanto. Nel 1995 disegna la mascotte (Pirotino) della “Sagra del fuoco” di Recco e nel 2008 firma l’immagine per celebrare la mostra su Pablo Picasso “Picasso, pittore mediterraneo” con il patrocinio del Comune di Sori e della Fondazione Mazzotta. A testimonianza della varietà della sua ispirazione e della sua opera, Immovilli realizza, per alcune stagioni, le scenografie per il Teatro Sala Diana di Genova. Nel 2012 vince il concorso per l’elaborazione artistica “Innamorato a Camogli” e la sua opera viene riprodotta sui piatti commemorativi di San Valentino a Camogli.
Maurizio Immovilli ha esposto le sue opere in numerose mostre personali e collettive nella nostra zona e non solo (Casteggio, Broni, Bosnasco, Pavia, Voghera, Milano, Recco, Camogli, Castel San Giovanni, ecc.).

 

L’inaugurazione della mostra “Angoli Segreti” si terrà 12 maggio alle ore 17.00, seguita da un rinfresco offerto dalla Cantina Storica di Montù Beccaria. La manifestazione promuove e sostiene l’associazione Artuceba (Associazione per la Ricerca sui Tumori Cerebrali dei Bambini) Onlus di Voghera. La mostra seguirà i seguenti orari di apertura: giorni feriali dalle 16.00 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00

Immovilli personale di pittura – Locandina